Search

Catenine e girocolli Rockyourmind: Come apparire super cool questa estate sfruttando l’onda del jewelry layering

Eccoci alla nostra consueta rubrica del gioiello del mese!

 

Per il mese di giugno abbiamo scelto…

Le nostre catenine e chokers regolabili in lunghezza!

Sì è vero, lo sappiamo…

Non si tratta di un unico gioiello, stiamo parlando di più collane delle nostre collezioni, di diversi tipi…

 

 

 

 

Ma adesso mettiti comoda perché tra un attimo ti spiegheremo come abbinarle al meglio e cavalcare il trend del momento, ovvero la moda seguita dalle top influencer come Chiara Ferragni, Chiara Biasi e Gilda Ambrosio!

Di cosa stiamo parlando?

Del jewelry layering!

Ovvero la cascata di catenine, collane di diverse lunghezze, sapientemente sovrapposte.

 

   

 

E noi ci siamo ispirate proprio a questo trend che dura ormai da qualche stagione nel momento in cui abbiamo concepito le Rock chains e i chokers della nostra collezione…

E abbiamo studiato e realizzato le varie lunghezze per permettervi di indossare le catenine insieme, mixandone colori e modelli con i diversi pendenti:

  • Complessivamente 4 tipi di lunghezza diversa (35 cm, 38 cm, 42 cm e 60 cm + 5 cm di regolazione su ogni catena, sempre)
  • 2 colori per ogni modello
  • Tipologie di collana con catena rolò o diamantata
  • 7 tipi di pendenti diversi

 

 

Da qualche anno oramai, soprattutto in estate, catenine e collier non sono mai abbastanza, così come charms e anelli (poi parleremo in una prossima “puntata” di come abbinare i bracciali e gli anelli Rockyourmind).

Più ne indossiamo, meglio è.

Basta dare un’occhiata al look delle fashion influencer su Instagram per capire che, quando si parla di bijoux, vale il principio more is more.

Le collanine in argento Rockyourmind sono state create proprio per rispondere a questa esigenza: sovrapporre tra loro catene e pendenti di più lunghezze, e abbinare i vari fulmini, triangoli vari, mezze lune e simboli vari. Per essere ancora più Rock e Glam.

Immagina quanto carattere e personalità puoi dare al tuo look quest’estate, con un bell’abito scollato che risalta i tuoi gioielli e anche in spiaggia, mixando due o tre versioni diverse delle nostre catenine, facendo così risaltare la tua abbronzatura grazie alla lucentezza donata dalla graffiatura Rockyourmind, sempre presente, anche nei piccoli pendenti.

Un suggerimento che ti diamo, è di abbinarle anche a delle catenine piatte in stile vintage, se le hai…

Sì, tipo quelle che ci hanno regalato per anni in occasione di battesimi e comunioni!

Per un risultato di grande stile e personalissimo!

 

 

 

Le nostre Chains e i Chokers sono alcuni dei gioielli Rockyourmind che più avete amato, e come darvi torto? Anche noi non le togliamo mai di dosso!

Complici anche i prezzi super accessibili di questi pezzi (creati proprio per essere “collezionati” e mixati tra loro), possiamo decisamente affermare che sono degli ormai assodati “Best Sellers” del brand Rockyourmind…

Abbiamo venduto migliaia di pezzi solo nell’ultimo anno e da mesi e mesi oramai facciamo continui riassortimenti nel nostro shop!

Non c’è praticamente nessuna tra le nostri clienti che non abbia nel suo portagioie almeno una o più catenine con triangoli o fulmini!

Con la Pop Collection abbiamo deciso di creare un modello con catena rolò leggermente diverso, e di inserire (per il modello di pendente a forma di fulmine) anche gli zirconi bianchi.

 

    

 

A questo punto, se non avevi mai sentito parlare del “jewelry layering” prima d’ora, inizierai a porti qualche domanda…

Ad esempio…

Silver o gold?
Questo è il dilemma. Di solito ci sono due scuole di pensiero: quella di chi ama mescolare colorazioni diverse e chi preferisce puntare su un colore solo. Se non sei ancora una professionista del mix & match meglio andare sul sicuro e abbinare collane della stessa colorazione.. Per il momento noi proponiamo per i nostri modelli color Argento e Argento bagnato in Oro giallo.

E ci piace creare contrasti anche mixando questi due colori, l’argento e l’oro.

Questione di equilibrio
Mai collane delle stessa lunghezza: finiscono per somigliare più a un groviglio indistinto.

Puntare sui choker (35 cm per il girocollo + 5 cm di catena regolabile) e sulle due misure delle Rock Chains: 38 cm e 60 cm per la versione più lunga. Anche queste hanno i 5 cm regolabili, come tutte le collane Rockyourmind.

Le collanine della Pop Collection, le ultime arrivate, hanno una misura di 38 cm, ed hanno il pendente-catena più lungo; sono perfette quindi abbinate ai nostri chokers.

La regola more is more

Più ne hai meglio è … è il “numero perfetto”! – secondo quanto afferma un articolo di Vogue di dicembre 2019, che ha come argomento proprio la tendenza del jewelry layering: per indossare più gioielli insieme in modo cool, è necessario sfoggiarne almeno 3 o 4 per volta. Almeno 3 collane, in questo caso.

E non essere timida, NON scadrai assolutamente nel too much!

A questo punto dì la verità…

Non vedi l’ora di comporre il tuo Rock Look con le nostre catenine, di aderire al trend del momento del jewelry layering e di giocare con i contrasti, non è vero?

Clicca qui per scoprire i modelli e i colori disponibili delle nostre collanine, per essere al top e super cool per questa estate 2020!

 

 

 

Ti aspettiamo nel nostro Shop!

 

Un abbraccio,

Giulia e Federica

 

 

 

 

 

Leave
a comment