Search

Chiediti cosa faresti se non avessi paura

Se non ci comportiamo come la persona che vogliamo essere, e non tiriamo fuori ciò che abbiamo dentro, è perché abbiamo paura.

Paura del giudizio, di essere rifiutate, di non essere abbastanza, di non farcela.
Paura di perdere, di mettersi in gioco per poi cadere nella mediocrità.
A volte noi donne abbiamo paura del nostro vero valore, della nostra forza.. forse tutto questo deriva dal fatto che se dimostrassimo i nostri veri punti di forza saremmo meno amate?

Sicuramente abbiamo paura di soffrire. Se non ci mettiamo in gioco, se celiamo, non agiamo, non ci proviamo pensando che la vita è una e soltanto una, è perché abbiamo tanta paura di soffrire. Di essere giudicate, di fare un torto a qualcuno che amiamo, di non essere accettate. Il problema è che possiamo andare avanti così per un po’ ma non possiamo reprimere i nostri bisogni, la nostra natura, i nostri desideri. Prima o poi quello che siamo e che vogliamo emergerà, e non sarà facile un giorno svegliarsi ed accettare di aver vissuto una vita che non è la nostra.

Agiamo, SIAMO, amiamo, esprimiamo, assecondiamoci, accettiamoci. ADESSO.
La paura c’è e ci sarà sempre, è normale, ma più forte dovrà essere il CORAGGIO.

Pensiamo solo a quanto è bello quando vediamo qualcuno che è liberamente se stesso, che prova a realizzare i propri sogni e magari ci riesce, che ama chi vuole e se ne fotte del giudizio degli altri, che ha standard elevati e tenta imprese straordinarie? Non proviamo forse ammirazione, solidarietà, empatia?? Ecco, dovremmo sempre pensare che ci potremmo essere noi dall’altra parte, che anche noi possiamo smettere di farci le seghe mentali e provare ad essere e fare ciò che ci rende felici, e l’appoggio e il sostegno che troveremo all’esterno sarà sicuramente maggiore rispetto a chi ci darà addosso o tenterà di fermarci. (I rosiconi ci sono sempre ma di solito sono in minoranza)😉
CORAGGIO.

 

#noiciproviamo
#courage
#rockyourlife
#ilcoraggiodicambiare

 

G.& F.

Leave
a comment