Search

COMPRARE ITALIANO: ORA PIU’ CHE MAI SOSTENIAMO IL MADE IN ITALY

Che siano beni di prima necessità, abiti, gioielli oppure automobili, in questo momento più che mai pensiamo sia giusto aiutare il nostro Paese.

 

Come azienda che fa del Made in Italy uno dei suoi cavalli di battaglia, nel proporsi al mercato anche straniero, non possiamo esimerci dal sostenere a gran voce l’hashtag che sta dirompendo nel web #compraitaliano.
Il Coronavirus ha messo in ginocchio tantissime aziende in Italia: chi si occupa di turismo, il mondo dello sport, chi produce vino, olio, la filiera alimentare, il mondo della moda e della manifattura in generale.
Noi crediamo sia dovere di tutti aiutare il più possibile il nostro mercato, in modo che possa risollevarsi al più presto da questa grave situazione.
Noi facciamo parte proprio di queste aziende: siamo una ditta italiana, che produce gioielli in argento made in Italy, realizzati totalmente da laboratori siti in Toscana.

Siamo felici e orgogliose di far parte di quella parte di Italia “creativa”; siamo due giovani donne che hanno creduto in un progetto ambizioso, ci hanno provato e ci stanno riuscendo, nonostante le difficoltà burocratiche che il nostro Paese ci mette di fronte.

E come noi, migliaia e migliaia di altri imprenditori che in questo momento storico stanno vedendo il loro futuro sempre più incerto.
Di certo lo Stato ci aiuta poco, ma non siamo qui per fare polemica su questo, bensì per sensibilizzare le persone ad aiutare i piccoli imprenditori che, tutti insieme, fanno grande l’Italia. Noi cittadini comuni possiamo fare molto, unendo le nostre forze: da adesso in poi, se dobbiamo comprare un’auto, scegliamo una marca italiana. Così come se dobbiamo arredare casa, acquistiamo i mobili dai nostri artigiani; dobbiamo rivedere il nostro guardaroba? Gli stilisti e i sarti italiani sono i migliori al mondo!
Dobbiamo organizzare un viaggio? L’Italia è meravigliosa, da Nord a Sud! Spesso scegliamo di viaggiare all’estero e non abbiamo visto neanche un terzo della nostra meravigliosa Italia. (Speriamo di poter iniziare a viaggiare il prima possibile!). E infine, per quanto riguarda i bijoux, che siano gioielli in argento o oro, bigiotteria o qualsiasi altro tipo di accessori, scegliamo ITALIANO: bracciali in argento Pandora, anelli chevalier Gucci, gioielli Ottaviani in argento, orecchini Raspini, anelli Pomellato, i gioielli Stroili oro, le nostre creazioni Rockyourmind…
Scegliete la marca di gioielli o di bijoux che preferite, l’importante è che riuscirete a dare il vostro contributo comprando da aziende italiane, nell’attesa che questo capitolo terribilmente triste si chiuda al più presto.

 

Aiutiamoci!

 

 

With Love,
Giulia e Federica

 

Leave
a comment