Search

Ecco come è nato il brand Rockyourmind e perchè non dobbiamo rinunciare ai nostri sogni

Come ci è venuta questa idea?
Come è nato il brand ROCKYOURMIND?

Ci piace l’idea di condividere con chi ci segue il nostro percorso, le idee, le intuizioni, le speranze che ci hanno guidate fin qua, soprattutto ci piace l’idea di poter essere utili per voi, ispirare voi donne coraggiose ad osare, a scegliere di buttarsi senza troppe paranoie in percorsi alternativi che possono portare soddisfazioni e realizzazione…

 

 

Quindi incominciamo…

…Tutto è iniziato un anno e mezzo fa circa.

Un pomeriggio di gennaio dell’anno scorso io e Federica ci siamo ritrovate per buttar giù le basi per un nuovo progetto, il nostro progetto. Erano ormai anni che ne parlavamo. Da tempo oramai meditavamo di metterci insieme io e lei allo scopo di creare un nostro brand, nel settore della moda e degli accessori, che potesse dar sfogo alla nostra creatività e che rispecchiasse le nostre personalità.
Siamo sempre state convinte che la moda, lo stile, fosse un mezzo potentissimo di comunicazione, che parli per gli altri prima di tutto il resto. Possiamo capire molto sulle persone da ciò che indossano. Che sia un gioiello particolare, un abito, anche un semplice accessorio.
E proprio dagli accessori siamo partite. Ciò che amiamo di più.
Sia io che Federica da bambine passavamo il tempo a disegnare vestiti, borse, cappelli, a scegliere e abbinare colori e fantasie. Più che giocare con le Barbie, ci piaceva vestirle 😀
I gioielli poi… Li adoriamo. Siamo amanti dei bracciali, dei maxi orecchini, dei pendenti e degli anelli… E’ nato da sé che ciò che ci avrebbe dato più emozione, piacere e soddisfazione sarebbe stato quello di creare un brand di gioielli, una collezione diversa, non usuale, con materiali, forme e colori che esprimessero al meglio le nostre personalità.
Se ripenso a quel pomeriggio di gennaio mi emoziono, perchè mi viene in mente quanto ci sembrava grande e quasi impossibile ciò che abbiamo tra le mani oggi, una nostra linea di oggetti completa, preziosa e ricercata, che ci rappresenta totalmente, interamente studiata e buttata giù di getto senza alcun ripensamento in pochi mesi.
Fin dal primo momento in cui abbiamo realizzato quello che volevamo creare, non ci siamo mai fermate fino a tarda notte, abbiamo condiviso e buttato giù idee, praticamente stabilito il mood della futura prima collezione, addirittura la mission del nostro brand! Eravamo un fiume in piena!
Oggi la soddisfazione più grande è di aver portato avanti tutte le idee ed i progetti condivisi quel giorno… Quello che stiamo proponendo infatti è esattamente la realizzazione concreta dei sogni di un anno fa.
Il messaggio che vorremmo far passare raccontando il nostro percorso è che mai e poi mai dovremmo rinunciare ai nostri sogni, a quello che desideriamo diventare, per la paura di fallire o di non averne le capacità.
Non rinunciate a ciò che vi dà soddisfazione e vi rende felici, mai.
Se noi avessimo permesso alla paura di prendere il sopravvento e ascoltato le vocine nella nostra testa che ci dicevano di lasciar perdere, che non eravamo in grado, che andavamo incontro all’incerto… non saremmo qui, con una valigia carica di sogni, di entusiasmo e adrenalina a mille, e una soddisfazione che non ha eguali, per essere arrivate ad avere tra le mani ciò che desideravamo: la possibilità di realizzare il nostro sogno.
A prescindere da come andrà.
Abbiamo fatto solo un piccolo passo, certo, ma quel passo è stato gigantesco, il più difficile, perchè con la decisione di partire e di andare avanti verso il nostro obiettivo siamo uscite dalla nostra zona di comfort e ci siamo messe in gioco. Fatto questo, adesso non si torna indietro!

Nel prossimo post vi spiegheremo come sono nati i primi disegni dei gioielli ROCKYOURMIND, perchè abbiamo chiamato in questo modo il nostro brand e il messaggio che vuol dare a noi donne 😉

STAY TUNED!

Leave
a comment