Search

Gioielli in argento: il miglior acquisto durante i saldi

Il miglior acquisto durante i saldi? I gioielli in argento

 

Anche quest’anno, come tutti gli anni, puntualissimo come un orologio svizzero è cominciato il periodo dei saldi e anche per quest’anno i gioielli in argento si riconfermano il miglior acquisto per questo periodo tanto atteso dagli amanti dello shopping. 

 

Il periodo dei saldi

I saldi (o sconti), come tutti gli amanti dello shopping sapranno, hanno luogo 2 volte l’anno ed è per questo generalmente si sente parlare di saldi invernali e di saldi estivi. Il periodo dei saldi invernali, quello appena cominciato, inizia ogni anno più o meno intorno allo scadere delle festività natalizie (anche se il giorno effettivo di inizio dei ribassi varia poi di regione in regione) e si protrae fino più o meno all’inizio di marzo (anche qui poi la fine effettiva varia a seconda della regione). Per la Toscana sono iniziati il 4 gennaio e termineranno il 3 marzo ma in generale comunque l’intero periodo non copre più di una sessantina di giorni.

 

Il momento dei ribassi è uno dei momenti più attesi durante l’anno, dal momento che si presenta come una “win-win situation” ovvero una situazione in cui vincono tutti, il cliente (che riesce ad ottenere un o più oggetti desiderati a prezzi accessibili se non stracciati) come il commerciante (che invece è in grado di liberarsi di possibili future rimanenze di magazzino). Proprio perché questo periodo è così tanto atteso, però, spesso accade che gli acquirenti perdano la testa, lasciandosi andare e finendo per essere frodati o per acquistare prodotti e/o oggetti effettivamente non necessari. 

 

Perché i gioielli in argento

Come suggerito all’inizio dell’articolo, i gioielli in argento (ma in realtà in generale tutti i tipi di gioielli, siano in oro argento o con pietre preziose) ogni anno si confermano come la tipologia di acquisto migliore da fare in periodo di saldi.  Questo per alcuni semplici ma specifici motivi:

  • perché acquistando un gioiello si ha la possibilità di acquistare un oggetto si di moda ma anche unico nel suo genere. Un oggetto che sia in grado di rispecchiare la nostra personalità come pochi altri. Con i gioielli infatti si può andare a rompere le regole del classico e sfidare le mode ricercando i modelli e le forme più trendy e personalizzate.
  • perché i gioielli sono oggetti non classici, attenzione, ma continuativi, E per continuativo si intende, almeno secondo le ultime novità dalle varie maison di moda, la migliore reinterpretazione dei modelli basici che tutti conosciamo, in altre parole continuativo è ciò che non passa mai di moda.
  •  perché l’argento è un materiale che non solo ha un elevato valore (si pensi  ad esempio alla sua storia, a quanto sia stato usato come valuta in tutto il mondo) ma che lo mantiene anche nel tempo
  • perchè l’argento, in tutte le sue leghe e così come l’oro, è ipoallergenico. Questo significa che acquistando un gioiello in argento non si avranno mai problemi di allergie o irritazioni. Questo perché l’argento (e gli altri metalli usati per comporre le sue leghe meno pure) non causano reazioni allergiche nell’organismo umano.

 

DAI UN OCCHIO ALLE NOSTRE COLLEZIONI DI GIOIELLI IN ARGENTO E TROVA IL GIOIELLO GIUSTO PER TE! 

Leave
a comment