Search

Il gioiello passpartout

Qual è il tipo di orecchini passe-partout che sta bene con tutto (e praticamente a tutte) e non passa mai di moda?

Oggi ti parleremo del gioiello del mese (sì, hai indovinato sono proprio loro… i cerchi!) dandoti 4 suggerimenti “ninja” per scegliere il tipo di orecchino a cerchio più adatto a te… 

Oltre a questo, ti elencheremo diverse buone ragioni per scegliere questo gioiello ormai divenuto un must have per donne comuni e celebrities!

Quindi… Resta con noi!

Fateci caso: gli orecchini a cerchio sono un tipo di gioiello che attraversa mode, anni, decenni, persino secoli!

Soprattutto hanno segnato la moda degli anni 80 e oggi sono un vero e proprio must have a cui è difficile resistere.

Oggi più che mai, nel 2020, gli orecchini a cerchio grandi, medi o piccoli che siano, sono diventati una vera e propria mania!
Li indossano le modelle sulle passerelle parigine, le influencers, le celebrities di tutto il mondo impazziscono per questo  gioiello. 

 

Quindi viene spontaneo chiedersi…


“Come mai questo tipo di bijoux ha così tanto successo?”

  1. Sono un accessorio che riesce a completare ogni look, anche se hai poco budget (ne esistono veramente tantissime versioni, anche di prezzo!) 
  2. sono un gioiello molto versatile, perfetto sia per un outfit elegante che da ufficio. Ergo: puoi indossarli la mattina per andare a lavoro e lasciare gli stessi orecchini per l’aperitivo o la serata in centro con le amiche!
  3. Riescono a donare un allure chic ma anche rock ad ogni donna che li indossa… sono la scelta ideale per chi vuole illuminare il proprio viso o valorizzare qualsiasi tipo di hairstyle.

Quindi… parola d’ordine per i cerchi: VERSATILITA’!


Tuttavia…

Esistono dei casi in cui devi fare attenzione ad alcuni aspetti.
E’ vero che gli orecchini a cerchio non passano mai di moda, ma non sono tutti uguali.

Ci sono quelli piccoli, che circondano appena il lobo, come gli ultimi arrivi Rockyourmind della Pop Collection.

 
Ci sono gli orecchini di medie dimensioni, fino ad arrivare a quelli con una circonferenza grande o grandissima.

Vedi i modelli della Gipsy Capsule Rockyourmind…
 
 
Come scegliere il tipo di orecchini a cerchio più adatto alla tua fisicità?


Tieni conto delle dimensioni.
Importante è scegliere un paio di orecchini proporzionato alla tua statura. Se sei una ragazza di bassa/media statura cerca di evitare orecchini a cerchio molto grandi: sarebbero sproporzionati.
Se, al contrario, hai un’altezza superiore alla media, puoi osare e scegliere orecchini con una circonferenza notevole.

Forma del viso.
L’altezza e la dimensione degli orecchini devono andare d’accordo: gli orecchini a cerchio sono perfetti per chi ha un viso allungato, lo sono meno per chi ha una forma della testa più rotonda, a sfera. In questo caso, non disperate: potete lasciare da parte i maxi cerchi e optare per una misura piccola, che non amplifichi e ingigantisca la forma del vostro viso.

Peso.
Abbiamo idetato gli orecchini a cerchio della Gipsy Collection, nonostante i loro 4 e 6 cm di circonferenza, proprio per essere super leggeri e portabilissimi. La quantità di argento utilizzata è minima proprio per garantire la massima leggerezza e quindi comodità!
Proprio perché noi amiamo i cerchi ma sappiamo che molti modelli in giro sono pesanti e impossibili da indossare per molte ore consecutive (e allungano terribilmente il lobo!).

Abbigliamento

C’è poco da dire… Sono perfetti con ogni outfit!
Un consiglio che ci sentiamo di darti e che noi stesse adottiamo: abbina l’orecchino a cerchio grande con un maglione a girocollo e, in generale, con gli abiti che lasciano scoperto il collo.
Otterrai un effetto ancora migliore se sceglierai di associare un’acconciatura corta o i capelli raccolti!

Se se una fan di questo tipo di orecchino e da tempo stai cercando dei cerchi originali e “graffianti” proprio com’è nel nostro stile, allora non puoi evitare di dare un’occhiata ai modelli Rockyourmind!

I nostri cerchi sono i modelli di cui si sono innamorate (e che hanno voluto a tutti i costi!) show girls e ballerine della tv come Clizia Incorvaia e Francesca Tocca!
 


P.S. Non scordarti di utilizzare il Coupon FREE per avere la spedizione gratuita!

Alla prossima!

Giulia e Federica

 

 

 

 

 

Leave
a comment