Search

Regalare gioielli a Natale: una tradizione che non tramonta mai

Una tradizione che non tramonta mai: regalare gioielli a Natale

 

Regalare gioielli a Natale è una tradizione che non passa mai di moda. Ogni anno infatti, quando si avvicina questa ricorrenza, i gioielli sono un regalo evergreen che fa sempre la sua figura. Sia che lo si scelga per un’amica, una compagna oppure la madre, con il gioiello si è certi di andare sul sicuro, di esprimere e suscitare tutta una serie di emozioni  indimenticabili. Tutto bellissimo, ma con la moltitudine di gioielli presenti in commercio la scelta diventa cosa non da poco. La cosa importante infatti è scegliere il gioiello giusto. 

 

Le tendenze per lo scorso natale

Le tendenze dello scorso natale prevedevano orecchini pendenti super vistosi ma anche in bronzo ed ottone per le donne un po’ più alternative. Anche per i bracciali stesso discorso, si passava da quelli ricchi di cristalli e trasparenti ad altri più etnici con sfumature legnose e color avorio. Per gli anelli invece la tendenza andava su fedine semplici oppure su antichi cammei e ancora per le collane geometrie astratte oppure le intramontabili perle.

 

Le tendenze, ovviamente, cambiano ogni anno il che rende più difficile il processo di scelta di un gioiello come regalo natalizio ma non c’è da preoccuparsi perché in questo mare di gioielli esiste, come dire, una sorta di vademecum generale per navigarvi e scegliere quindi il gioiello più adatto per la persona a cui volete regalarlo. 

 

Alcuni consigli senza tempo per regalare gioielli a Natale

I bracciali sono sicuramente il regalo perfetto da fare a delle amiche o anche ad una sorella. Negli ultimi anni, ad esempio, sono andati molto di moda quelli totalmente personalizzabili con lettere e charm vari (si trovavano in vari materiali, dall’argento al caucciù e tutti avevano pendenti personalizzabili). 

 

Altri gioielli da regalare in amicizia possono essere anche orecchini e collane, a patto che siano sobri e non abbiano pietre troppo preziose. Perché in quel caso si potrebbe rischiare di dar ad intendere sentimenti ed emozioni ben più forti di quelle che si provano. Orecchini e collane vanno benissimo anche per la mamma e la suocera, ne rimarranno sicuramente piacevolmente sorprese, mentre gli anelli, invece, sono sicuramente il regalo da fare al proprio o alla propria partner. Un classico senza tempo per entrambi i sessi, con l’offerta maschile decisamente migliorata negli ultimi anni con pezzi in acciaio ma anche in oro e argento. 

 

Conclusioni 

Insomma, Natale si avvicina e si è incerti su cosa regalare all’amica, alla mamma, alla compagna o al compagno si può smettere di essere e iniziare a cercare il gioiello giusto! Qualsiasi materiale od oggetto si scelga, sia questo argento, oro od un altro tipo di metallo, l’importante è farlo pensando alla persona a cui lo si vuol regalare, Alle emozioni e sensazioni che quella persona ci provoca, quello che le piace. Se riusciamo a trasportare tutto questo in un oggetto fisico, sia questo un anello, un bracciale o una collana, allora saremo sicuri di aver comprato il gioiello giusto ed aver fatto quindi un regalo che rimarrà nel cuore della persona a cui lo doneremo.

 

DAI UNO SGUARDO ALLA NOSTRA COLLEZIONE DI GIOIELLI E SCEGLI QUELLO GIUSTO PER QUESTO NATALE 2019

 

Leave
a comment