Search

Una vera Donna Rock può essere una buona madre?

Pochi giorni fa è stata la festa della mamma e inevitabilmente il pensiero è andato a mia madre, a tutte le donne che lo sono, di qualsiasi creatura siano madri, e.. A me, che sto per diventarlo. Eh già, tra pochi mesi nascerà la mia bambina e oltre ad essere pazza di felicità, a non vedere l’ora che questo accada, mi interrogo su tante cose.

Cosa significa essere una buona madre?
Sarò all’altezza, riuscirò a dare a mia figlia benessere, sicurezza, amore, comprensione, serenità, tutto in egual misura?
Il mio lavoro, la mia attività ne risentirà?
Riuscirò a rimanere sempre la stessa, a essere una buona amica, compagna e moglie, sorella, collega?

Posto che nessuno di noi è perfetto, e ognuno cerca di fare il meglio che può per il proprio figlio, è ovvio che tante insicurezze e paure ci assalgano in un momento così delicato della vita.
Non so quante di voi siano neo mamme o stiano per diventarlo, mi piacerebbe molto poterci scambiare le nostre opinioni in merito!

Io e Federica negli ultimi anni abbiamo conosciuto tante donne davvero straordinarie, e molte di queste erano già  mamme o lo sono diventate. Tutte, e dico tutte, non hanno mai abbandonato ciò che erano o ciò che svolgevano con amore e passione per dedicarsi solo ai loro figli (per carità, ognuno lo può e lo deve fare se è davvero ciò che vuole, ma non è il mio caso).
Ho avuto la prova che una donna realizzata nel proprio lavoro, nella propria professione e che continua a dedicarsi alle proprie passioni è una madre più serena, una donna soddisfatta, un migliore esempio per i propri figli: insegnerà loro con l’esempio che nella vita è importante la propria individualità, realizzarsi, solo così si può aspirare alla serenità e alla pienezza, o almeno provarci.
Anche in questo caso, in questa circostanza, essere una donna “Rock” si rivela fondamentale: prendere la vita di petto, con grinta, godersi questo momento magico appieno mantenendo la propria individualità e ciò che ci rende “donna” e non solo madre, può fare davvero la differenza… Per noi, per chi ci sta accanto e ovviamente per il nostro bambino, che sarà sicuramente fiero di avere tutta per sé una mamma super rock!

E voi cosa ne pensate? Commentate con le vostre esperienze o scriveteci a info@rockyourmindcreations, saremo felicissime di ricevere le vostre impressioni!

 

With Love,

Giulia e Federica

 

Leave
a comment

You don't have permission to register